CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un ordine sul negozio on-line sugarconcept.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Informazioni sul venditore:
Cristina Zanon
Via G. Ghetti 2, 25127 Brescia
info@sugarconcept.it
P.Iva 04032180988 – C.F. ZNNCST87M68B157Z
REGISTRAZIONE
Per poter procedere agli acquisti sul sito sugarconcept.it è necessario registrarsi allo stesso. La visione a scopo informativo non necessita invece di registrazione.
Gli Utenti che intendano iscriversi dovranno fornire alcuni dati personali e seguire la procedura di registrazione.
L’iscrizione avverrà secondo una procedura che prevede inizialmente la compilazione di un form appositamente predisposto sul sito per raccogliere tutti i dati necessari; successivamente l’Utente Registrato riceverà una e-mail di conferma della registrazione. Solo a seguito di questo contatto sarà possibile effettuare acquisti attraverso il portale.
L’Utente Registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati.
Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso l’Utente dovrà prontamente avvisare Il Venditore che procederà alla disattivazione e sostituzione.
L’Utente è direttamente ed indirettamente responsabile di ogni uso improprio ed illegittimo delle funzionalità del sito da parte propria o da parte di terzi che utilizzeranno i servizi offerti dal sito a suo nome.
DATI DI REGISTRAZIONE DELL’UTENTE
L’Utente che intende registrarsi garantisce di essere maggiorenne e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati degli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare il Venditore degli aggiornamenti non appena possibile.
CANCELLAZIONE DELLA REGISTRAZIONE
L’Utente registrato che desideri cancellare la propria registrazione potrà inviare una comunicazione tramite e-mail all’indirizzo info@sugarconcept.it
MODALITÀ DI ACQUISTO
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, data e ora dell’ordine, nome del prodotto, quantità e prezzo.
E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Potete scegliere tra differenti metodi di pagamento:
1. PAYPAL
Tramite il vostro account PayPal potrete concludere il pagamento in completa sicurezza.
2. CARTA DI CREDITO
Accettiamo tutte le più importanti carte di credito.
3. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario il vostro ordine verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico fino ad un tempo massimo di 4 giorni.
Dovrete effettuare il bonifico come segue:
INTESTAZIONE:
IBAN:
CAUSALE: numero d’ordine
Una volta che avete effettuato il bonifico inviate subito la ricevuta dell’avvenuto pagamento o tramite whatsapp al nr…… oppure all’indirizzo mail info@sugarconcept.it così potremo procedere alla preparazione dell’ordine e quando avremo ricevuto il pagamento, alla spedizione.
PREZZO
Il prezzo degli articoli in vendita è riportato nel sito in corrispondenza dell’immagine di ciascun prodotto.
sugarconcept.it si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi, fermo restando che il prezzo applicato alla singola compravendita coinciderà con quello indicato nel sito al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi esposti sul sito sono prezzi al pubblico, l’Iva viene calcolata al momento della conferma di acquisto a seconda della tipologia di prodotto richiesto e delle normative vigenti.
PRODOTTI
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono disponibili sul sito nella pagina web dedicata a ciascun articolo.
La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul sito.
Per ogni prodotto è comunque sempre indicato anche il prezzo per unità di misura.
SPEDIZIONE
CONSEGNA ITALIA: € 6 – Se ordini ento le h.15 24/48 h lavorative.
SPEDIZIONE: € 6 – GRATUITA per ordini superiori a 50€ (ITALIA).
CONSEGNA EUROPA: Se ordini entro le h.15 48/72 h lavorative.
TARIFFE DI SPEDIZIONE EUROPA: Contattaci al nostro servizio Whatsapp per avere info sui costi.
La spedizione avviene tramite corriere espresso e la consegna viene effettuata salvo imprevisti entro 24/48h dal vostro ordine. Le spese di spedizione sono di 6€ in tutta Italia; sono GRATUITE per tutti gli ordini pari o superiori a 50€.
In Italia le consegne avvengono in 24/48 ore, esclusi sabato e domenica. Variazioni rispetto a queste tempistiche possono avvenire se l’ordine sarà diretto al Sud Italia, nelle isole Italiane, ed in tutte le località ritenute disagiate dal corriere.
Nel Sud Italia le spedizioni impiegano infatti di norma 48 ore per la consegna. Purtroppo non siamo responsabili e non possiamo prevedere ritardi dovuti al corriere o alle singole sedi dei corrieri che si occuperanno della tua consegna. Ovviamente faremo il possibile per intervenire e sollecitare il corriere nella consegna.
Non siamo responsabili per ordini andati in giacenza o tornati al mittente. Purtroppo possono verificarsi ritardi nella consegna per indirizzo incompleto/errato, per destinatario assente o importo contrassegno non disponibile. In questo caso cercheremo di intervenire il prima possibile, se ci comunicherete dati esatti, programmeremo una nuova consegna. Non siamo responsabili in caso di ritardi nella rimessa in consegna di un ordine andato in giacenza, o se il corriere non provvederà a prenotare una riconsegna dietro nostra segnalazione.
Fanno fede comunque le spese di spedizione espressamente segnalate al momento del checkout, soprattutto per gli stati non espressamente menzionati in precedenza.
In caso di pagamento in “CONTRASSEGNO” e quindi rifiuto del pacco, SUGAR ha pieno diritto di attivare rimborso spese di euro 15,00 per spedizione persa.
ATTENZIONE: in casi molto rari e remoti può capitare che i prodotti da te ordinati non siano disponibili per la spedizione, per un errore d’inventario. In questo caso procederemo con l’annullamento dell’ordine. In caso di pagamento anticipato l’ordine sarà completamente rimborsato (costo del prodotto non disponibile più spese di spedizione).
Nel caso di un ordine che comprenda più prodotti, qual’ora uno solo o più saranno per errore non disponibili, l’ordine restante dei prodotti disponibili sarà comunque evaso. In questo caso, per gli ordini con pagamento anticipato, sarà rimborsato solo il costo dei prodotti non disponibili.
FATTURAZIONE E DOCUMENTI ACCOMPAGNATORI
Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro documento accompagnatorio e/o da regolare scontrino fiscale.
DIRITTO DI RECESSO/ RESI
In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con SUGAR CONCEPT (venditore) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su sugarconcept.it.
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso scegliendo una delle due modalità seguenti:
1. Compilando il modulo di reso presente all’interno del pacco
2. Inviando dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto con il venditore
In entrambi i casi 1. e 2. dovrai spedire la documentazione a SUGAR – Piazza del Mercato 30/A, 25121 BRESCIA (BS) – ITALIA, o via mail al seguente indirizzo info@sugarconcept.it
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati o che siano prodotti che fanno parte del “FUORI TUTTO” ovvero articoli scontati del 50% o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Resta inteso che, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o corriere che preferisci.
Gli articoli devono essere restituiti in perfette condizioni (integri, mai indossati, completi della propria confezione, dei cartellini, adesivi e delle etichette originali) e non riportare nessun segno di usura o sporco. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a carico del cliente.
Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolta per la spedizione.
SUGAR CONCEPT non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito.
Una volta verificata l’integrità del capo ti rimborseremo attraverso l’emissione di un buono sconto del valore del tuo reso, da utilizzare sul nostro sito sugarconcept.it entro un anno.
PRODOTTI AFFETTI DA VIZI O NON CONFORMI
Puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro trenta (30) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su sugarconcept.it, mediante il Modulo di reso, mail o Whatsapp; se il difetto si manifesta dopo trenta (30) giorni, contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni.
SUGAR verificherà che il prodotto che hai restituito sia effettivamente affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato e provvederà a sostituire il capo con lo stesso articolo.
Qualora non fosse disponibile lo stesso articolo da voi reso effettueremo un rimborso economico dell’intero ordine, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti a SUGAR.
Se lo stesso articolo danneggiato/errato è disponibile in magazzino, non si effettua rimborso, ma un semplice cambio.
Nel caso in cui SUGAR non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, SUGAR avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.
ANNULLAMENTO ORDINE – MODIFICA ORDINE
Qualora volessi annullare l’ordine prima della ricezione dello stesso ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.
Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione.
Comunicaci la tua richiesta di annullamento il prima possibile, i nostri operatori faranno il possibile per verificare lo stato dell’ordine e cercare di bloccarlo, per poi annullarlo. Gli ordini già affidati al corriere non potranno essere annullati.
In caso di richieste di modifica modello, numero, colore del prodotto ordinato, non potremmo garantire al 100% la modifica dell’ordine. Faremo il possibile per modificare l’ordine come da richiesta del cliente, ma ciò dipenderà dalla disponibilità di magazzino e dallo stato dell’ordine (se già affidato al corriere).
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni generali di vendita e di pagamento.
PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. sugarconcept.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Per consultare l’informativa completa visitare la pagina Privacy Policy.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a https://www.sugarconcept.it/ per e-mail (info@sugarconcept.it )
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo di sugarconcept.it e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.
Il Venditore non potrà inoltre ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti della rete Internet che sfuggono al proprio controllo.
Il medesimo, infine, non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi di carte di credito e di altri mezzi di pagamento o per il loro indebito utilizzo.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte le Condizioni Generali di Vendita sopra esposte. Gli Utenti sono pertanto invitati a prendere visione e rileggere periodicamente il predetto documento, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso che l’acquisto attraverso il sito effettuato a seguito della modifica delle Condizioni Generali di Vendita comporta l’accettazione delle modifiche apportate.